solo testo | testo grande  | Salta menù

NoLimit.it

...nessun limite par fare strada insieme!




Assistenza e tutela

Assistenza sanitaria e sociale

Prestazioni assistenziali ai cittadini invalidi civili, Gli indicatori della situazione economica (ISE ed ISEE), Interventi mirati di integrazione e sostegno sociale,

Colf - Badanti

Dimissioni/Licenziamento, I contributi, La retribuzione,


Articoli

Ripartizione delle risorse finanziarie assegnate al Fondo per le non autosufficienze

È stato pubblicato nella GU n. 8 del 12 gennaio 2011 il decreto che definisce i criteri e le modalità per la ripartizione delle risorse assegnate al «Fondo per le non autosufficiente», istituito dall'art. 1, comma 1264, della legge 27 dicembre 2006.

Osservatorio Nazionale sulla disabilità: emanato il regolamento

Dopo mesi di attesa dall'emanazione della legge di ratifica della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità (L.18/09), avvenuta il 3 marzo 2009, il Ministero di Sacconi ha finalmente emanato il Regolamento che concerne il funzionamento dell'Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità, istituito con la stessa Legge 18/09.


Disabilità: aggiornata la guida “Dai diritti costituzionali ai diritti esigibili”

In una cinquantina di pagine, articolate in 13 capitoli, il manuale presenta in maniera dettagliata ma al tempo stesso sintetica i diritti della persona disabile e la normativa in vigore per renderli concretamente esigibili, un quadro dunque necessario di continui aggiornamenti.


Cure odontoiatriche a tariffe agevolate

Il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, l’Associazione nazionale dentisti Italiani (Andi) e l’Associazione Odontoiatri cattolici italiani (Oci) hanno sottoscritto un accordo - operativo dal 5 marzo 2009 - che favorisce l’accesso alle cure odontoiatriche a particolari categorie di cittadini.

Malattie rare: informazioni e sito dedicato

Le malattie rare sono un ampio gruppo di affezioni (5-6 mila), definite sulla base della loro bassa incidenza nella popolazione. Nonostante questo, il loro numero è elevato: sono infatti 6-7mila secondo quanto stimato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, pari al 10% di tutte le patologie umane conosciute.

Tutti gli articoli per Assistenza e tutela »



CERCA

 

oppure cerca in: