solo testo | testo grande  | Salta menù

NoLimit.it

...nessun limite par fare strada insieme!




Comunicati stampa

Articoli

L’ENS (Ente Nazionale Sordi) di Arezzo organizza corsi di lingua dei segni italiana (LIS) con docenti di ottima esperienza.

La LIS è una lingua utilizzata dalla maggior parte delle persone sorde per comunicare sia con altri sordi sia con gli udenti che la conoscono. E' una lingua completa in tutti i sensi, ha una propria grammatica/struttura come ogni lingua di questo mondo; ma ha una modalità comunicativa totalmente differente, cioè manuale e non vocale!


Premio “L’ANELLO DEBOLE”

Con il Premio L’Anello Debole la Comunità di Capodarco intende dare un riconoscimento ai migliori programmi giornalistici radiofonici e televisivi (servizi lunghi, inchieste, reportage, documentari) e ai migliori cortometraggi “della realtà” o di fiction, aventi come oggetto tematiche di forte contenuto sociale e sulla sostenibilità ambientale.


Un Concorso contro la discriminazione delle persone con disabilità

Foto, sceneggiature, cortometraggi, vignette: idee e autori in concorso contro la discriminazione delle persone con disabilità. Aperte fino al 21 giugno le iscrizioni al Concorso Sapete come mi trattano?, promosso dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap), con l'obiettivo di contribuire ad abbattere quel 'muro di silenzio', che ancora condanna all'invisibilità milioni di cittadini italiani con disabilità.


Ad Arezzo si preparano Volontarti Speciali

Il Corso 'VOLONTARI SPECIALI' ha la 'nalità generale di sviluppare nei partecipanti le attitudini ed un particolare interesse ad impegnarsi come volontari a favore del miglioramento dell'inclusione sociale e della qualità di vita di persone con disabilità intellettiva.

Giornata delle Malattie Rare 2010: “Da soli siamo rare. Insieme siamo forti”

La diagnosi precoce è ciò che spesso può cambiare le cose per molti malati di patologie rare, e i sostenitori dei diritti del malato spingono per ottenere misure di diagnosi salva-vita. Ad esempio, alcuni gravi errori congeniti del metabolismo potrebbero essere diagnosticati attraverso uno screening dei neonati.

Tutti gli articoli per Comunicati stampa »



CERCA

 

oppure cerca in: