solo testo | testo grande  | Salta menù

NoLimit.it

...nessun limite par fare strada insieme!




Internet e sicurezza

Articoli

Settimana nazionale Sicurezza in Rete

Si è aperta il 7 giugno 2008 la prima “Settimana nazionale della sicurezza in Rete”. Al progetto, patrocinato dal Ministero delle Comunicazioni e promosso dall'Unione Nazionale Consumatori, collaborano la Polizia Postale e delle Comunicazioni, ABI Lab, SicuramenteWeb, Skuola.Net e l'agenzia giornalistica AGR, con il sostegno di Microsoft. L'obiettivo è di fornire competenze, tecnologie e risorse per un mondo digitale più sicuro.


Social bookmarking

Il social bookmarking è un servizio basato sul web, dove vengono resi disponibili elenchi di segnalibri (bookmark) creati dagli utenti. Questi elenchi sono liberamente consultabili e condivisibili con gli altri utenti appartenenti alla stessa comunità virtuale.

Spyware: prevenire è meglio che curare

'Spyware' sono quei programmi che penetrano nel nostro computer per reperire informazioni a nostra insaputa.

Phishing: un'e-mail per rubare i vostri dati di home banking

Il phishing è una truffa informatica che permette di carpire, attraverso un'e-mail, i dati di accesso personali alla propria banca on line. Ecco come avviene. Arriva nella vostra casella di posta elettronica un'e-mail che sembra provenire dalla vostra banca e vi dice che c'è un imprecisato problema al sistema di 'home banking'.


Buonsenso in tutti i sensi. Compra su Internet in sicurezza

Gli accorgimenti che si usano per fare acquisti in negozi, mercati e supermercati devono essere utilizzati anche per comprare online. Perchè usare Internet è comodo, utile e può far risparmiare tempo ma per non rimanere vittime di malintenzionati bisogna fare attenzione e usare 'buonsenso in tutti i sensi'.




CERCA

 

oppure cerca in: