solo testo | testo grande  | Salta menù

NoLimit.it

...nessun limite par fare strada insieme!




Muoversi - Viaggiare

Viaggiare in Aereo

Trasporto aereo, diritti dei passeggeri disabili , Nuovi diritti per i disabili che si spostano in aereo, Fornire informazioni precise, per avere un servizio migliore,

Viaggiare in auto

Privacy più tutelata per i disabili che acquistano un'autovettura, Nuovo Codice della strada, ecco le novità per le persone disabili, Parcheggio riservato ad personam per disabili,

Viaggiare in Treno

Assistenza alle persone con disabilità, Viaggi in treno, da un Regolamento europeo più garanzie per i cittadini , Carta Blu,


Articoli

Guida Enac volare assistiti

Una guida semplice in 13 passi per capire meglio i diritti dei passeggeri con disabilità. Nel sito è inoltre presente documentazione più approfondita.


Nautica: nuovo codice diporto, patente anche ai disabili

Anche i disabili potranno ottenere la patente nautica per diporto. è questa la novità più vistosa contenuta nel regolamento di attuazione del codice del codice della nautica da diporto, varato oggi dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli.

Trasporto aereo: diritti disabili più forti dal 26 luglio2008

Entrerà in vigore domani 26 luglio 2008 il Regolamento Europeo sui 'Diritti delle persone con disabilità e delle persone a mobilità ridotta nel trasporto aereo'. Tra le novità che scatteranno da domani, il diritto a poter accedere a tutte le informazioni sul volo, dalla sicurezza all'assistenza, anche attraverso mezzi come internet e e-mail.

Disabili e viaggi in aereo: è nata ADR Assistance

Dal 16 luglio è operativa negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino ADR Assistance, la nuova società del Gruppo ADR, nata per rispondere adeguatamente alle esigenze speciali di tutti i passeggeri in partenza e in arrivo.


Accessibilità alle metropolitane da parte delle persone disabili

La norma UNI fornisce i criteri per la progettazione degli elementi destinati a garantire la più ampia accessibilità possibile agli utenti delle metropolitane -e in particolare agli utenti disabili- in ambito urbano, suburbano e regionale.


Tutti gli articoli per Muoversi - Viaggiare »



CERCA

 

oppure cerca in: