solo testo | testo grande  | Salta menù

NoLimit.it

...nessun limite par fare strada insieme!




Sanità e salute

Pet therapy

A Pisa il primo master italiano di Pet Therapy, Cosa è la Pet Therapy,


Articoli

Pet therapy con foche e leoni marini per i bimbi autistici

A volte una grande emozione può sbloccare un bambino che per disabilità o altri motivi fatica a rapportarsi con l’esterno, aiutandolo a emergere dal suo mondo sommerso. E’ l’ipotesi che guida il progetto pilota di pet therapy con gli animali marini, realizzato dall’Ospedale San Carlo di Nancy Idi (Istituto dermopatico dell’immacolata) e Zoomarine Roma, il parco del mare di Torvaianica.


Sanita': screening neonatali e altre 109 malattie rare in nuovi Lea

Il Dpcm sui nuovi Lea 'rimpolpa' l'offerta di prestazioni garantite dal Ssn. Per quanto riguarda l'assistenza protesica, tra le novità 'è particolarmente importante l'attenzione ai portatori di gravi disabilità con l'introduzione di nuovi ausili informatici di comunicazione e di controllo ambientale.


Erogazione farmaci in assenza di prescrizione medica

Con l’Intesa, del 20 marzo 2008, raggiunta in Conferenza Stato Regioni è possibile, in caso di emergenza, per il farmacista dispensare medicinali con obbligo di prescrizione medica, anche in assenza della medesima. Il provvedimento risponde, all’esigenza dei pazienti in situazioni di emergenza e valorizza la professione del farmacista e il suo rapporto con i cittadini.


Tempo di vaccini

Con l’arrivo dell’autunno inizia il periodo delle prime influenze. Per affrontarle, la vaccinazione preventiva rimane lo strumento migliore. Ma i vaccini non servono solo per preservarci dai cosiddetti “malanni di stagione”. Inoltre: quanto è sicuro un vaccino? In quali rischi si può incorrere vaccinandosi?

Preparazione di un vaccino
Prestazioni specialistiche e diagnostiche gratuite per invalidità

Il riconoscimento di una invalidità garantisce il diritto all’esenzione per alcune o per tutte le prestazioni specialistiche (per avere informazioni sulle esenzioni dal ticket sui medicinali, introdotto da norme regionali, gli assistiti dovranno rivolgersi alla Regione di appartenenza).

Tutti gli articoli per Sanità e salute »



CERCA

 

oppure cerca in: