solo testo | testo grande  | Salta menù

NoLimit.it

...nessun limite par fare strada insieme!




Turismo

Parchi accessibili

Sentiero di Campigna (FC),

Strutture ricettive

Agriturismo Al fiume (Ascoli Piceno), La Città del Sole (Terni),


Articoli

Torino aperta anche ai disabili

Ci sono gli oltre 70 musei interamente o parzialmente accessibili, itinerari in tutta la provincia verificati per disabili motori scaricabili in pdf e strutture ricettive aderenti al progetto “Turismabile” della Regione.

Scavi senza barriere ad Ercolano

Gli scavi di Ercolano visitabili senza barriere archeologiche. Grazie all'Herculaneum Conservation Project, una collaborazione della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei con il Packard Humanities Institute e la British School at Rome, sarà riaperto l'accesso al Decumano Massimo anche ai visitatori con ridotte capacità motorie, genitori con passeggini e tutti coloro che desiderano usufruire di percorsi più agibili nell'antica città di Ercolano.

II Museo Tattile di Varese

Il principio sul quale il Museo Tattile Varese si basa è che toccare dei volumi e avere modo di scoprire delle nuove modalità di conoscenza attraverso le proprie mani, costituisce un’esperienza non solo sensoriale di straordinario interesse (tanto per vedenti che per non vedenti), ma rappresenta senza dubbio una nuova e più approfondita modalità per accedere ad una più vera e completa conoscenza del mondo.


SESAMONET, il navigatore per non vedenti

Un innovativo navigatore in grado di guidare i non vedenti mediante segnali sonori lungo itinerari predefiniti e dare loro informazioni utili in maniera diretta e precisa sostituendo e/o integrando le guide fisiche.


'Bologna, una per tutti': una nuova mappa turistica

Insieme alle eccellenze storiche, artistiche e culturali della città e alle informazioni sulle grandi vie di accesso, la mappa propone tre itinerari turistici: il tour classico 'Strade, Chiese e Palazzi', quello 'delle Torri' e quello 'delle Acque', la particolarità dei quali è di essere 'accessibili a tutti', anche alle persone con esigenze speciali e, in particolare, a quelle con ridotte capacità motorie.

Stemma della Provincia di Bologna

Tutti gli articoli per Turismo »



CERCA

 

oppure cerca in: