Alta visibilità | Solo Testo

INNOVAZIONE E INTEGRAZIONE

Fiera dell'innovazione: tecnologie per la disabilità e l'inclusione sociale

7-8-9 Febbraio 2008 - Centro Affari e Convegni (Arezzo)

Ultimo aggiornamento: 5/2/2008

Manifestazione

Programma

Servizi in fiera

Organizzazione

TechShop: Innovazione & Integrazione

Logo TechShopLa manifestazione si pone come primo obiettivo la presentazione delle ricerche in corso presso i più importanti Centri di Ricerca che possano essere industrializzate e trasformate in prodotti per sviluppare il rapporto fra aziende e centri di innovazione per ausili destinati a persone disabili e anziane.

Il secondo obiettivo è quello di mostrare ai potenziali utilizzatori le "eccellenze" prodotte nel territorio nazionale, sia come prototipi non ancora messi in commercio, sia come novità della produzione.

All'interno della fiera sono organizzati incontri tecnici affinché la presentazione abbia efficacia e permetta scambi di collaborazione per la realizzazione e la diffusione di ausili capaci di migliorare la qualità della vita delle persone disabili e anziane.

Sono infine organizzati degli incontri finalizzati all'analisi delle politiche e degli atteggiamenti sociali nei confronti di anziani e disabili.

Sono inoltre previste comunicazioni sulle politiche di inclusione sociale a livello europeo, nazionale, regionale e locale.

TechShop è un marchio di Arezzo Innovazione.