solo testo | testo grande  | Salta menù

NoLimit.it

...nessun limite par fare strada insieme!



Agenda

Nuovo portale SIVA

E' on line il nuovo Portale Siva con una nuova tecnologia e una rinnovata veste grafica che rendono ora la navigazione più intuitiva, funzionale e accessibile.

 

Dal 1 luglio 2013 è online il nuovo Portale SIVA. A dieci anni dalla sua prima pubblicazione, il Portale SIVA si ripresenta in un nuova versione profondamente rinnovata nella tecnologia e nella veste grafica, che ne rende l'utilizzo più efficace, intuitivo e funzionale. 

La nuova versione è stata completamente riprogettata impiegando le più avanzate tecnologie ed in conformità con i più recenti standard e le specifiche per l'accessibilità definite dal World Wide Web Consortium (W3C). Il Portale continua ad essere composto da cinque database: Ausili, Aziende, Centri, Idee, Biblioteca.Le modalità di ricerca sono state migliorate per favorirne la consultazione: i documenti presenti nei database possono essere ora ricercati in più modalità: ricerca base, avanzata, guidata (Codici ISO, Codici Nomenclatore Tariffario, Argomenti, ecc...). 

La ricerca base degli ausili funziona ora in maniera simile a quella dei più comuni motori di ricerca: presenta dapprima una schermata di possibili categorie di risultati, in modo da permettere la scelta della categoria più significativa. I risultati delle ricerche effettuate in ciascuno dei cinque database possono essere disposti nell'ordine più comodo per la consultazione (es. per data di aggiornamento, per nome, per autore se si tratta di un documento di biblioteca; per argomento se si tratta di un'idea, ecc.).

http://portale.siva.it/files/doc/Home/News_20130709_Portale_Siva_Novità_2013.pdf 

www.portale.siva.it

 

inserita il 18/7/2013

Segnala presso: Segnala presso: Del.icio.us  Segnala presso: digg  Segnala presso: Technorati  Segnala presso: Yahoo My Web  Segnala presso: Google Bookmarks  Segnala presso: Netvouz  Segnala presso: Segnalo  Segnala presso: Live-MSN 

Fonte
GLIC 

Canale
Notizie - Rassegna stampa

Commenti
Nessun commento inserito
Inserisci commento


CERCA

 

oppure cerca in: